22 - Paghera by Elena ed Elisa - Trend 2017 - Pavimento fluo

Il giardino come un salotto – Tendenze 2017

Il look minimalista scandinavo, che da qualche anno spopola nell’arredamento interno, si sta piano piano spostando verso il giardino, contaminando gli spazi esterni con pavimenti bianchi, legno chiaro, candele; perché non arricchirlo con la sapienza e l’eleganza dello stile Paghera?

Di sicuro, la più grande tendenza di quest’anno e di quelli a venire, è la voglia di creare salotti, soggiorni e vere e proprie zone cottura in giardino, per godere della vita all’aria aperta e del contatto con la natura il più a lungo possibile, durante la bella stagione e non solo…

Sedute comode

Sedute sempre più confortevoli tolgono spazio alle classiche sedie. Bando alla forma e via libera alla sostanza! Divanetti e chaise longue, tende, lanterne, tappeti e cuscini sul pavimento.

22 - Paghera by Elena ed Elisa - Trend 2017 - Sedute comode
Salotto all’aperto – Paghera Garden

Convivialità all’aria aperta

Con tutto questo vivere all’aperto servirà un posto in cui cucinare (e mangiare)! Uno spazio attrezzato con un lavello, un’angolo cottura, un frigorifero e alcuni piani di lavoro sarebbe perfetto, in alternativa è sempre possibile ripiegare su una zona barbecue. Il must dei prossimi anni potrebbe essere il firepit, per godere del giardino anche nelle mezze stagioni.

22 - Paghera by Elena ed Elisa - Trend 2017 - Mangiare all'aperto
Spirito Country – Paghera Garden

Luci, faretti e lanterne

L’illuminazione più interessante del momento è eco-sostenibile e semplice da realizzare! Faretti solari, luci a batteria, lampade ricaricabili, bianche o colorate. Le lucine nei vasetti sono un grande classico delle feste estive in giardino, da quest’anno saranno una decorazione irrinunciabile.

22 - Paghera by Elena ed Elisa - Trend 2017 - Pavimento fluo
Pavimenti fluo – Paghera Garden

Relax sotto le stelle

Chi non sogna, fin da bambino, di dormire sotto le stelle? Un bel patio con un letto all’aperto è il luogo ideale per riposare durante la canicola, ma anche un modo romantico di trascorrere le serate in giardino. Il bianco la fa da padrone, impreziosito da tocchi metallici e legni preziosi.

22 - Paghera by Elena ed Elisa - Trend 2017 - Relax sotto le stelle
Residenza estiva sul litorale ligure – Paghera Garden

A spasso tra le aiuole

Peonie, rose,ortensie, alternate ad arbusti a foglia. Nell’aiuola c’è posto per il colore e per un tocco di rusticità, a patto che nulla sia lasciato al caso.

22 - Paghera by Elena ed Elisa - Trend 2017 - Aiuola
Un piccolo giardino dai colori brillanti – Paghera Garden

Angoli di Paradiso

I piccoli giardini stanno riacquistando grande dignità. Anche se non c’è molto spazio all’esterno, o si dispone solamente di una terrazza, è possibile creare qualcosa di bello di cui godere. La chiave è quella di circondarsi di piante e fiori, posizionati con cura e professionalità.

22 - Paghera by Elena ed Elisa - Trend 2017 - Terrazza
Seduti tra i colori della natura – Paghera Garden

La pavimentazione

La pavimentazione somiglia sempre meno a una… pavimentazione! I vialetti sono un mix di ghiaia ed erba, lastre e blocchetti di pietra che si snodano attraverso il prato. Punta sulle linee rette per un aspetto moderno!

22 - Paghera by Elena ed Elisa - Trend 2017 - Pavimentazione
Villa con panorama mozzafiato – Paghera Garden

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinFacebooktwittergoogle_plusredditlinkedin

Leave a Reply

Autorizzo al trattamento dei dati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Warning

: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/clients/client6/web8/web/wp-content/themes/gardeniablog/includes/core.lists.php on line 444