Il contesto di realizzazione della residenza estiva e del suo giardino è il meraviglioso Mar Ligure, indiscutibilmente speciale per la bellezza del paesaggio. Il percorso creativo della progettazione del giardino è caratteristico, nel pieno stile Paghera: sensazioni visive, olfattive, tattili, non solo un qualsiasi spazio verde come dimora di piante e fioriture, ma un’oasi verde scenografica che conquista anche i più scettici.
Moderna e attuale, la villa e le sue linee vengono ammorbidite dal lussurioso giardino che, con la sua esplosione di colore, profuma l’ambiente e dona atmosfera e vitalità, allegria ed energia a tutta la scena. L’elegante piscina, realizzata seguendo lo stile e l’impostazione contemporanea della villa, domina il paesaggio, sia di giorno che di notte – grazie all’illuminazione sapientemente usata per mettere in risalto angoli e scorci. Oltre che la moderna piscina, il giardino della residenza sul litorale ligure è stato arricchito di una vasca idromassaggio immersa nel verde, creando così un vero angolo relax degno di una spa a 5 stelle. Anche le comode sedute in vimini, sdraie e lettini con accenti chiari in tessuti naturali, riescono a riempire l’area relax e permettono di godere del sole e dell’ombra, ma anche di organizzare serate in compagnia della famiglia e degli amici nei mesi estivi.
Il giardino della villa è attraversato da vialetti realizzati in teak e ghiaino di colore chiaro, una combinazione elegante, moderna, resistente alle intemperie e inaspettata. La verticalizzazione del verde dona privacy e crea divisioni naturali nello spazio giardino; piante di oleandro che fioriscono nei mesi caldi, olivi, palme nane e ricche fioriture di ortensie, candide rose, nerine viola e piante di rosmarino; tutta la ricetta verde arricchisce la scena e avvolge i visitatori in fragranze mediterranee indimenticabili.
Visita la pagina del progetto nel sito ufficiale Paghera










Leave a Reply
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/clients/client6/web8/web/wp-content/themes/gardeniablog/widgets/about_me.php on line 42