villa-mahe-seichelles-paghera

Ville nel paradiso delle isole Seychelles

VILLA MAHÉ SEYCHELLES –  VILLA SULLA COSTA NORD

155 isole sparpagliate nell’oceano indiano, un arcipelago di non comune bellezza, colori brillanti, acque di cristallo, foreste lussureggianti. Pur conosciute e scoperte da Vasco de Gama ai primi del ‘500, le Seychelles rimasero a lungo inabitate sino a quando non vi si stabilirono i francesi nel XVIII secolo. Dopo il trattato di Parigi divennero colonia inglese, fino al 1976, anno in cui  ottennero l’indipendenza dal Regno Unito.

 

villa-mahe-seichelles-paghera-4

L’IMMAGINE DELL’EDEN IN STILE ENGLISH

Il gruppo Paghera interviene sull’isola principale, Mahé, con due progetti: uno sulla costa ovest, l’altro nei pressi della capitale, Victoria.
Nel primo caso si tratta di recuperare una vecchia abitazione rurale, di quelle che venivano costruite nei pressi delle piantagioni. L’edificio, in pessime condizioni, viene interamente ristrutturato, senza nulla aggiungere a quanto già esistente.

villa-mahe-seichelles-paghera-2

LA PISCINA

Lo stile è quello tradizionale dell’architettura creola, con tetti spioventi per far fronte alle intense piogge tropicali e ampie verande che mantengano l’ambiente il più possibile fresco e asciutto. Nel giardino straripante di fiori una piscina, la cui forma ricorda quella di un’impronta sulla sabbia, si affaccia sul mare.

 

villa-mahe-seichelles-paghera-3

GLI INTERNI

Gli interni, eleganti ed essenziali, sono arredati mobili in legno rigorosamente eseguiti da manodopera locale, così come il resto della casa.
Il complesso è stata recuperato e restaurato non senza aver condotto preventivi e approfonditi studi sull’arte, l’architettura e la tradizionale cultura creola, condotti anche sul luogo, che hanno comportato lunghe, ma fruttuose visite presso musei e siti del patrimonio nazionale.

Facebooktwittergoogle_plusredditlinkedinFacebooktwittergoogle_plusredditlinkedin

Leave a Reply

Autorizzo al trattamento dei dati


Warning

: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /var/www/clients/client6/web8/web/wp-content/themes/gardeniablog/includes/core.lists.php on line 444